Manutenzione permanente

La manutenzione delle barche è spesso ritenuta un’attività noiosa, lasciata a qualche socio “masochista” che si sobbarca tutto il “lavoro”.

In realtà è un’occasione unica di conoscenza, utile sia in sé, per imparare a manutenere le barche, sia perché permette una conoscenza molto approfondita delle barche e dei materiali, che potrà tornare molto utile nelle diverse esperienze di navigazione, in particolare nella gestione di cattivo tempo, di piccoli o grandi inconvenienti durante la navigazione. Manutenzione non significa solo “riparare”, ma anche trovare soluzioni per rendere le manovre più veloci ed efficienti (ad es. per performare meglio in regata, o in situazioni in cui serve maggiore velocità), inoltre, è anche un momento di “stacco” dal quotidiano, in cui fare qualcosa insieme all’aperto, in un ambiente rigenerante.

Da diverso tempo alcuni dei nostri soci svolgono un’attività costante di manutenzione, se vuoi unirti a loro sarai il benvenuto. In genere si tratta di singole giornate o, occasionalmente, w.e. dedicati.

Per info scrivi a fioccovalter@libero.it