Perché GeasVela?

Il GeasVela scuola di mare è una scuola di vela affiliata UISP basata esclusivamente sull’attività volontaria dei soci, istruttori e non, guidati dalla pura passione per la vela. Questo garantisce corsi di ottimo livello a costi contenuti

Oltre a corsi di vela di vario tipo, organizziamo diverse attività nautiche (spesso su proposta dei soci stessi) e occasioni ricreative (veleggiate, regate ludiche, feste, ecc.). Entrando nel Geas Vela non sarai un semplice cliente, ma un socio dunque potrai partecipare, anche contribuendo attivamente, a tutte le iniziative dell’associazione

Da noi potrai trovare:

  • un ambiente aperto e familiare – il nostro motto è “tutti cazzano, nessuno se la tira” – in cui sentirsi a proprio agio e imparare divertendosi
  • un metodo efficace, basato sul rispetto dell’allievo – i suoi tempi, le sue modalità d’apprendimento (siamo convinti che non occorra urlare come dei forsennati per far imparare una virata!)
  • istruttori interessati alla tua crescita, con una sincera passione per la vela ed il mare (siamo tutti istruttori/soci volontari)
  • grande flessibilità, oltre ai corsi standard siamo sempre aperti ad iniziative/corsi ad hoc (ad es. w.e. tematici, corsi su specifiche esigenze)
  • una speciale dedizione alla sicurezza, il nostro obiettivo è navigare in sicurezza e insegnare a farlo (quante altre scuole hanno insegnato a recuperare veramente un uomo a mare? Quante hanno fatto accendere fumogeni, razzi e aperto una zattera galleggiante?)

Dove navighiamo: abbiamo una base nautica nell’Alto Lario (lago di Como), vicinissima alla riserva naturale di Pian di Spagna, con giardino e accesso diretto al lago, in cui teniamo derive, canoe, biciclette, ecc., e alcuni cabinati nel porto di Gera Lario. Inoltre possiamo svolgere attività al mare noleggiando imbarcazioni di vario tipo.

La polisportiva Geas

La Polisportiva Geas nasce nel 1954 dalla volontà di un gruppo di amici, convinti degli ideali che lo sport infonde e nei valori che questo trasmette nel vivere comune. Oggi conta ben 12 sezioni. La sezione Vela e’ stata fondata nell’ottobre 1980.

I VALORI UISP

Abbracciamo la filosofia su cui si fonda la UISP Lega Vela. L’obiettivo del nostro circolo è quindi diffondere e praticare la vela con un approccio che rispetti la persona, la natura e l’ambiente, e, in questo spirito, di promuovere iniziative ed occasioni rivolte a chiunque per imparare e continuare a praticare la vela. Siamo interessati ad includere chiunque voglia fare vela, non a selezionare o a privilegiare i migliori

UISP significa “Unione Italiana Sport Per tutti” per cui lo sport è un diritto di tutti i cittadini, interessa la salute, la qualità della vita, l’educazione e la socialità.

Inclusione vs competizione: pur sperimentando attività di tipo competitivo, sposiamo valori che non sono riconducibili al primato dell’etica del risultato, propria dello sport di prestazione assoluta. Al centro c’è il soggetto, il cittadino, le donne e gli uomini di ogni età, ciascuno con le proprie motivazioni, le proprie differenze da riconoscere e da valorizzare: le diverse età, le diverse abilità, le differenze di sesso, le diverse motivazioni alla pratica sportiva. L’unica differenza che combattiamo é quella che nasce dalla disuguaglianza sociale, dalla mancanza di pari opportunità.

“Nessuno escluso” è il motto che abbiamo scelto per le nostre attività


Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...